
...leva la crescita di torno. Beh, bisogna essere aggiornati, non è più il tempo delle mele. Per cui i nostri "lungimiranti governi" al posto della classica mela al giorno hanno messo l'aumento dell'IVA, o una tassa una semper, tanto il risultato è uguale. I continui aumenti dell'IVA hanno bruciato un miliardo di mancati acquisti.
E chi ce li rimette questi soldi? I politici? No di sicuro, i loro stipendi sono ben protetti e vengono prontamente aumentati per stare al passo con l'inflazione, anzi, per essere più cauti (o più furbi), i loro stipendi vanno al galoppo, nel senso che aumentano spesso e volentieri per battere l'inflazione in partenza: insomma, dei veri e propri sportivi.
Ce li rimettono le banche o il sistema finanziario? Ok... quando avrete finito di scompisciarvi dalle risate, continuate a leggere, per favore.
A proposito di "bruciare", avete sentito dell'imprenditore bresciano che ha dato fuoco alla filiale della banca che tout court gli aveva imposto di estinguere un debito? La situazione diventa sempre più calda, e non è un eufemismo!