Dest, sinist, dietrofront, avanti march!

Area: 
Martedì, 3 Dicembre, 2013
Confusione fiscale

Dietrofront del governo sul supplemento IMU: verrà sostituito dall'aumento dell'acconto IVA. Ti pareva...

Ma questa IMU non era stata cancellata, abolita, eliminata? Chi ci capisce più niente? Nel caos totale, però, una cosa rimane certa: pagheremo! Qualcosa pagheremo, non importa come la chiameranno, se sarà un cambiamento, un ripensamento, un supplemento o un aumento: noi dovremo pagare!

La schizofrenia del governo (o meglio, dei governi) ha del patologico. La classe politica italiana mostra chiaramente sintomi di disturbo bipolare, infatti destra e sinistra fanno una gran confusione, si scambiano i ruoli, ciò che era di destra ora è di sinistra e viceversa, tranne che rimpattarsi e trovarsi tutti d'accordo quando si tratta di aumentare gli stipendi dei parlamentari e dei funzionari del palazzo, e quando si tratta di aumentare le tasse.

Purtroppo il virus della tassazione ad ogni costo, sempre e comunque e in ogni caso, ha minato gravemente la capacità intellettiva dei nostri politici. Il disturbo bipolare, si sa, causa stati maniacali. L'ultima mania (ultima... si fa per dire) del governo è la caccia al reddito che viene nascosto alle fauci del fisco. Ma il nostro premier, che ha fatto le scuole alte, mica sul mezzanino o nel sotterraneo, ha messo sotto la lente tutte le forme di reddito, anche quelle fiscalmente esenti. Come d'incanto assisteremo al moltiplicarsi dei furbetti, normalmente appartenenti a qualche casta affine a quella dei politici "arraffa-tu-che-arraffo-anch'io", mentre pantalone, da buon soldatino, continuerà a pagare: avanti march!