
Ovvero: come ti mungo i soldi con le tasse inventate. Dopo redditometro e spesometro, ora abbiamo anche il "mungitometro", strumento super-tecnologico che funziona in base a un elaborato algoritmo. Tale algoritmo, sapientemente manipolato da funzionari dell'AGEA (Agenzia per le Erogazioni in Agricoltura, sottoposta alla vigilanza del Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali), dice che le nostre mucche vivono fino a 82 anni. È il caso di dire "porca vacca"! non lo sapevamo...
Il guaio è che questi funzionari pubblici, lautamente pagati con i soldi dei contribuenti, grazie alla loro manipolazione algoritmica hanno gonfiato le multe che i nostri agricoltori si sono visti appioppare per aver sforato le quote latte loro assegnate. Non c'è che dire: un meccanismo ingegnoso per guadagnarsi lo stipendio... o per rubarlo "legalmente".
Ma ora, questi funzionari verranno licenziati? E verrà loro richiesto di risarcire il danno economico causato agli agricoltori italiani ingiustamente multati? Ci sarà anche per loro un'Equitalia che gli pignora casa, conti correnti, mutande... eh? come? non si capisce, non si sente la risposta... cosa? lupo non mangia lupo? ah, ecco (sic!).