
Per la serie Com'è potuto succedere?, abbiamo trovato un divertente articoletto datato 14 agosto 2011, che è al tempo stesso illuminante e premonitore. Eccone uno stralcio.
Ammettiamolo, l'Italia e tutto il sistema occidentale sono nella merda. «Ma di chi è la colpa? Di banchieri avidi, di speculatori senza scrupoli, dei giovani incappucciati e arrabbiati che hanno perso fiducia nel futuro, della polizia maldestra o di leader politici inetti?» si chiede un giornalista del Corriere della Sera.
Niente di tutto questo, il colpevole è uno che "scotta": il sole!
Sì, secondo una notizia demenziale, veicolata in questi giorni dai media asserviti al potere becero che sta stritolando l'occidente, ci sarebbe un nesso tra tempeste solari e crisi finanziaria con annessi disordini sociali. Addirittura la Fed analizza dal 2003 le relazioni tra il geomagnetismo e l'andamento azionario. Che in realtà la Fed, notoriamente covo della cricca di Goldman Sachs, stia preparando assieme ai suoi compari di Wall Street e Basilea, da ben prima del 2003, le strategie per depistare l'opinione pubblica e nascondere le loro mire di conquista dell'intero pianeta, i media asserviti non fanno parola. Tabù!
«Lo studio suggerisce che gli investitori, disturbati involontariamente dall'attività di origine spaziale, sarebbero propensi all'ansia e alla depressione, che a loro volta li inducono ad assumere rischi non necessari. Inoltre: verrebbe favorita la tanto controversa vendita allo scoperto sui titoli del comparto finanziario, un'operazione vietata proprio qualche giorno fa dalle autorità di Francia, Spagna, Belgio e Italia.» Che dire, il sole, quel discolaccio, è decisamente iperattivo, sarebbe il caso di inviare al suo indirizzo un razzo carico di Ritalin... Magari in un prossimo futuro qualche politico rincretinito avanzerà una proposta in tal senso... in questo periodo di crisi, di politici rincretiniti ce ne sono in abbondanza.
Il giornalista del Corriere ci informa anche che «Gli esperti della National Oceanographic and Atmospheric Administration (la Noaa) prevedono per il futuro un'intensificazione delle tempeste solari, fino a un picco previsto per il 2013.» Come interpretare questo messaggio "scientifico"? Che fino al 2013 quelli di Basilea 3 continueranno a provocare disastri finanziari al fine di giustificare qualche intervento "salvifico" per prendere il controllo totale del pianeta.
Per quanto riguarda l'interpretazione, è andata proprio così. D'altronde gli esperti l'avevano "previsto" (sic!).
Bisogna, invece, meditare sul ruolo dei media in tutto questo teatrino, sempre pronti a mettere in scena una manfrina pro l'Elite Finanziaria depistando, oscurando, mentendo spuroratamente affinché il popolo-bue continui a sopire, ignaro e beato, mentre il suo destino si compie, come scritto nei sacri testi del darwinismo sociale: il più forte assoggetta il più debole. Poiché qualcuno (ad esempio noi) potrebbe non essere d'accordo, serve un capro espiatorio, un colpevole difficile da prendere: chi, quindi, meglio del sole?
Purtroppo i media traboccano di "cazzate news" e i lettori-boccaloni non mancano di certo.