
L’addestramento degli animali avviene tramite il riflesso condizionato o riflesso pavloviano, un meccanismo di stimolo-risposta con cui l’animale “risponde” a un determinato stimolo esterno agendo nel modo prestabilito dall’istruttore-condizionatore. Tale “cooperazione” si ottiene di norma infliggendo all’animale dolore e/o piacere sufficiente a fargli “capire” che non si fa così ma si fa cosà. Ad esempio, associando per un certo numero di volte la presentazione di carne ad un cane con un suono di campanello, alla fine il solo suono del campanello determinerà la salivazione nel cane. La salivazione è perciò indotta nel cane da un riflesso condizionato provocato artificialmente.
La psicologia e la psichiatria dell’inizio del XX° secolo, che avallarono con entusiasmo le idee di personaggi come Hitler e Stalin diventando dei sanguinosi bracci operativi di tali dittature, furono ben felici di sposare le teorie di Pavlov, e i riflessi condizionati naturali (vedi lo stimolo sessuale) e artificiali (vedi elettroshock e psicofarmaci) assunsero grande importanza sia in psicologia che in psichiatria.
Tali “scoperte” psichiatriche sul condizionamento del comportamento umano sono state e vengono usate dall’Elite Finanziaria per impadronirsi del pianeta. Come? Con delle crisi economiche studiate a tavolino (stimolo esterno) per creare nei singoli individui situazioni di disagio economico e psicologico (ansia, paura e sconforto), per risolvere le quali la gente è disposta ad affidarsi alle false promesse dell’autorità costituita (riflesso condizionato), cedendo di fatto ad altri il timone della propria autodeterminazione e della propria vita.
«L’Europa ha bisogno di crisi, di gravi crisi per fare passi avanti … i passi avanti dell’Europa sono per definizione cessione di parti delle sovranità nazionali a un livello comunitario … È chiaro che il potere politico, ma anche il senso di appartenenza dei cittadini a una collettività nazionale possono essere pronti a queste cessioni solo quando il costo politico e psicologico del non farle diventa superiore al costo del farle, perché c’è una crisi in atto visibile e conclamata … Abbiamo bisogno delle crisi per fare passi avanti, ma quando una crisi sparisce rimane un sedimento, perché si sono messe in opera leggi, istituzioni, ecc., per cui non è pienamente reversibile».
Queste parole, che provano inequivocabilmente quanto affermiamo, sono state pronunciate da un ex-presidente europeo della commissione Trilaterale, nonché ex-premier italiano: Mario Monti. Ascoltate attentamente questo breve video in cui Monti spiega la strategia della cricca di cui fa parte e per la quale opera:
Quest’altro è un breve video sulla Trilaterale mandato in onda da Report:
Come si fa a farsi consegnare spontaneamente tutti i soldi che una persona guadagna con il proprio duro lavoro? Si crea un ingente debito pubblico fasullo (stimolo esterno) e si dice alla gente che per pagare tale debito è necessaria una pletora di tasse (sul reddito, sulla proprietà, sui consumi, ecc.), altrimenti arriva l’uomo nero che si mangerà tutto e tutti (riflesso condizionato). Più alto è il debito pubblico, maggiore deve essere il prelievo fiscale. Ovvio e matematico, nessuno lo mette in discussione… altrimenti arriva l’uomo nero, o Equitalia, che è la stessa cosa.
Come si fa a convincere una persona ad andare di propria iniziativa in banca a chiedere un prestito per pagare le tasse? Lo si riempie di cartelle esattoriali (stimolo esterno) e tutte le volte che non paga gli si porta via qualcosa (pignoramento dello stipendio, del conto corrente, della casa, dei beni… all’infinito e senza scrupoli). Tale operazione, ripetuta più volte e sapientemente reclamizzata dai media compiacenti, crea lo stato psicologico di paura necessario per instillare il riflesso condizionato del pagamento automatico. “Le tasse sono bellissime”, diceva Padoa-Schioppa, e pagarle è giusto e doveroso, anche se non si sa perché e non si sa dove vadano a finire tutti quei soldi.
La ricompensa per essere dei contribuenti ubbidienti e mansueti è, alla guisa del biscottino per i cani, una moltitudine di canali televisivi per il nostro svago: partite di calcio a tutte le ore; quiz idioti che, tra uno “sculettamento” seducente delle letterine e un’inquadratura su un seno generoso, propongono le stesse banalità sempre uguali negli anni (il riflesso condizionato richiede la paziente ripetizione dello stesso gesto, dello stesso suono, dello stesso stimolo) e, con la speranza di una vincita milionaria, inchiodano la gente ammodo davanti allo schermo (altro che scendere in piazza a manifestare per i propri diritti). C’è anche una moltitudine di sale giochi, slot-machines e gratta-e-vinci che, con la promessa di una vincita salvifica, “prelevano” dalle tasche dei contribuenti ammodo quanto avanzato dal pagamento delle tasse. Nel mentre, giornali e telegiornali diffondono un falso ottimismo da parte dei governi che, come dei “bravi” dottori, salveranno tutti dal mostro della crisi grazie a dolorose quanto necessarie amputazioni del nostro reddito e della nostra libertà.
In questo altro video, il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, spiega che per uscire dalla crisi è necessario cedere la sovranità dell’Italia a favore della Comunità Europea, ovvero a favore dell’Elite Finanziaria che nessuno ha votato, ma che grazie a un lungo e meticoloso lavoro di condizionamento è riuscita a far credere a tutto il mondo che per vivere felici e senza problemi bisogna diventare schiavi del Nuovo Ordine Mondiale da loro elaborato. E meno male che è il Presidente della Repubblica…
La tua idea in proposito qual è?